IL RISPETTO DELL’AMBIENTE:
UNA COSTANTE
Sostenibilità e controllo sono le parole chiave di ogni nostra produzione. A partire dalle sementi non geneticamente modificate, fino alle tecniche di lotta integrata e lotta biologica, come la solarizzazione e l’utilizzo di insetti antagonisti, tutte azioni rivolte a ridurre al minimo l’impatto ambientale e a ottenere prodotti con le migliori caratteristiche organolettiche.
L’impiego responsabile delle risorse idriche tramite la microirrigazione, come quella a goccia ad esempio, è un’altra delle caratteristiche che fanno di Centro Lazio una Cooperativa che opera secondo i solidi principi della sostenibilità ambientale.
L’IMPATTO AMBIENTALE LO PRENDIAMO ALLA LETTERA:
RISPETTO-RICICLO-RIUSO
Strategie già in atto e progetti previsti per l’immediato futuro, il nostro piano industriale per lo sviluppo delle attività e della produzione, prevede la realizzazione di una centrale a biomasse, alimentata anche con gli scarti vegetali della produzione.
I vantaggi sono molteplici: risparmio sui costi di smaltimento, disponibilità di fertilizzanti naturali e produzione di energia a emissioni zero, oltre alla possibilità di riutilizzare il vapore e le ceneri prodotte dall’impianto all’interno del ciclo produttivo.
RESPONSABILITÀ SOCIALE D’IMPRESA:
PROTEGGERE AMBIENTE
E PERSONE CON OGNI MEZZO
Seguire il principio della sostenibilità in ogni nostra prassi è un obiettivo ambizioso, ma possibile. Il prossimo passo in questa direzione è l’ottenimento della Certificazione SA8000 per verificare gli aspetti della gestione aziendale in merito alla responsabilità sociale della nostra azienda e di tutti gli attori della filiera.
Questa certificazione coinvolge la gestione della salute e della sicurezza dei lavoratori, l’applicazione e la salvaguardia dei loro diritti. Inoltre per garantire l’attuazione e il mantenimento della norma sarà costituito un Social Performance Team, composto da lavoratori e management.