UN TERRITORIO VOCATO
Una terra nata buona, la nostra, resa ancora più fertile e produttiva dalle bonifiche, l’Agro Pontino è oggi un territorio d’eccellenza.
Pianeggiante e florido favorisce un’agricoltura che cresce bene per natura, ma che può mantenere alti standard qualitativi solo con una continua attività di ricerca e sviluppo attraverso nuovi strumenti e tecniche di coltivazione sostenibile. Perché come tradizione insegna: una terra generosa va rispettata ed è proprio questo il valore più importante per noi.
ANCHE I NUMERI HANNO UN VALORE
18 SOCI FORNITORI
100.000 QUINTALI DI PRODOTTI CONVENZIONALI
180 DIPENDENTI
100.000 QUINTALI DI PRODOTTI CONTROLLATI
LE NOSTRE RADICI FANNO
LA DIFFERENZA
Siamo cresciuti sani e forti perché abbiamo seminato bene dal principio, negli anni ‘50, quando Luigi Campa con la sua ditta individuale, dà il via a quella che dal 1985 è la Società Cooperativa Centro Lazio, oggi la più grande azienda ortofrutticola dell’Agro Pontino.
Nei nostri oltre 300 ettari, in un unico processo, seguiamo le fasi di semina, trapianto, raccolta e confezionamento degli ortaggi, sempre seguendo un principio fondamentale che ci guida fin dall’inizio: la qualità a tutto campo.
LE NOSTRE SERRE:
NATURA E TECNOLOGIA PER CRESCERE MEGLIO
Applichiamo nuove tecnologie per migliorare le tecniche di coltivazione in serra e investiamo per aumentare le superfici coperte destinate agli impianti serricoli. Azioni importanti per far crescere la nostra capacità produttiva con l’obiettivo di estendere le serre fino a raggiungere l’80% della superficie coltivabile, offrendo così una maggiore quantità di ortaggi ed una programmazione della produzione ottimizzata.